giovedì 9 giugno 2011

cineclub 35mm

Con Kinarto,il forum del cinema,ho ricevuto e pubblico:
L'associazione “35mm” di Rivoli(TO) aderente alla Federazione Italiana Circoli del Cinema (FICC) organizza e gestisce due diverse attività di promozione cinematografica:
un cineclub denominato “ilClub35mm” che da settembre a giugno di ogni anno propone una rassegna di una quarantina di film nelle due sale del cinema Don Bosco di Rivoli-Cascine Vica e del cinema Bertolino di Beinasco.
una stagione di cinema all’aperto nei mesi di giugno-luglio-agosto denominata “Rivoli di Sera” che ogni estate propone una sessantina di film nell’arena estiva di Parco Salvemini.
Con l'attività di organizzatori di CineClub hanno proiettato in tutti questi anni centinaia di film selezionati sempre con un particolare criterio di qualità. Propongono ottime pellicole baciate dal successo, una lunga serie di mini-rassegne tematiche e d’essai mediante le quali far conoscere agli spettatori il “cinema d’autore”. Questo è un cinema che spesso passa inosservato, che rischia di diventare “invisibile” proprio perché rimane pochissimo sugli schermi, è un cinema di qualità che merita di essere sostenuto e rivalutato.Ogni anno la proposta comprende una selezione di film delle stagioni precedenti dal titolo “I tanti volti del cinema” ed una serie denominata “Club d’essai” scelta in collaborazione con “Cinema Diffuso – Sguardi d’autore sul mondo” con la quale si riportano nelle sale film di qualità sia della produzione europea che del resto del mondo. Le piccole raccolte di titoli, che sono raggruppate in mini-rassegne, hanno l’obiettivo di porre l’accento su tematiche di particolare valore culturale e di suggerire agli spettatori spunti di confronto e di riflessione.Ecco ho ricevuto dagli organizzatori la locandina delle proiezioni di luglio.
ecco il link del cineclub:

il club35mm

Nessun commento:

http://www.wikio.it
Aggregatore rss
free counters
Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it